Lassù, in posizione dominante sopra la Valle Isarco, nel cuore dell'Alto Adige, un gruppo di case si stringe attorno a un bizzarro campanile pendente. Sembrano aggrapparsi l'una all'altra per non scivolare. Nel paesino di Barbiano, là dove sembra di poter toccare con un dito il sole e le montagne, la famiglia Gantioler vi attende nel suo piccolo hotel a gestione familiare.
Questa è la location ideale per tutti coloro che apprezzano l'autentica ospitalità. Franz, Frieda, il figlio Alexander con Sarah e le due nipotine Emma e Vicky non vedono l'ora di condividere con gli ospiti i racconti del passato e l'amore per la loro terra.
Al Haus an der Luck la tradizione è ancora viva: e voi ne farete parte.
Spazio e tranquillità
Lassù, al di sopra di Ponte Gardena e Chiusa lo sguardo incontra il versante delle Dolomiti che si tuffa in Valle Isarco. Piccoli borghi stretti intorno a un campanile, il maestoso Castel Trostburg e il profilo dello Sciliar vi danno il benvenuto dall'altro versante. Basta guardarsi intorno per sentire l'abbraccio del verde vivo dei prati e dei campi. I sentieri sono fiancheggiati da castagni secolari, mentre qui e là i frondosi susini, tipici di Barbiano, catturano lo sguardo dei passanti.
Natura e avventura
Ci vuole un attimo a esplorare Barbiano, ma ricordate che nella botte piccola c'è sempre il vino buono. Il paese è, infatti, un ottimo punto di partenza per escursioni attraverso i prati e i boschi, e per lunghi tour in montagna sia a piedi che in mountain bike. Nelle immediate vicinanze di Barbiano si trovano anche la nobile Bressanone e Chiusa, città d'arte. Consigliamo vivamente anche una gita giornaliera nella magnifica Val Gardena con la sua cornice dolomitica mozzafiato, formata dal Gruppo del Sella, dal Sassolungo e dalle Odle. Esploratela con gli scarponi da trekking, gli sci o l'attrezzatura da arrampicata. Da non perdere assolutamente anche la Val di Funes con i suoi magnifici alpeggi.